lunedì 12 maggio 2014

Grazie Scaldasole

SCALDASOLE: nei pressi di Vigevano, all’interno di un territorio verdeggiante ricco di risaie e di prati, ecco questo piccolo paese caratterizzato da un bellissimo e imponente castello. In questa  cornice siamo state accolte per un piacevolissimo incontro di presentazione del nostro libro. Affabilità e competenza da parte della bibliotecaria e del sindaco ci hanno subito circondate. Davanti a noi abbiamo trovato un pubblico attento, partecipe e curioso con il quale è stato bello parlare e approfondire alcuni argomenti specificatamente scolastici e anche didattici.

Al termine, l’omaggio dei fiori per ciascuna di noi e un gradevole rinfresco ci incoraggiavano a ritardare la partenza da questo luogo fino a poche ore prima sconosciuto, ma che abbiamo tanto apprezzato.





La realtà culturale non è piccola, anzi: mensilmente vengono organizzati incontri con autori e si è potuto constatare quanto la gente sia abituata a nutrirsi di cultura, a coltivare interessi e a relazionarsi con agli altri. Non è cosa di poco conto: talvolta realtà così vivaci e positive non si incontrano nemmeno in centri maggiormente abitati. Quindi è stata per noi una piacevolissima serata che ricorderemo con grande piacere!

Speriamo di incontrare ancora il pubblico di Scaldasole attraverso il nostro blog.

Nessun commento: